Dal numero 1:
Il tema Adriatico a Più libri più liberi. 5ª Fiera della piccola e media editoria - Roma
|
Dal 7 al 10 dicembre 2006 presso il Palazzo dei Congressi di Roma, sito nella monumentale cornice del Quartiere EUR, si svolgerà la Quinta edizione della Fiera della piccola e media editoria Più libri più liberi.
Per la prima volta in questa importante esposizione di rilievo internazionale sarà affrontato il tema specifico dell’Adriatico Orientale.
Giovedi 7 dicembre dalle ore 16,00, infatti, nella Sala Montale, la Casa Editrice Drengo e la SISAEM presenteranno l’evento Adriatico Orientale. Memorie italiane attraverso i secoli.
Interverranno Roberta Fidanzia, Angelo Gambella ed alcuni fra gli studiosi che hanno collaborato alle più recenti pubblicazioni della casa editrice nell’ambito della ricerca sulla storia e la cultura delle due sponde dell’Adriatico.
Nel corso dell’incontro sarà presentato anche “Il Giuliano Dalmata”.
Inoltre, presso la Biblio-Libreria anche per questa edizione saranno in esposizione le pubblicazioni sul tema edite dalla Drengo con le novità dell’anno in corso.
La Fiera, promossa dall’Associazione Italiana Editori e realizzata a cura di Ediser Srl, è organizzata, insieme al Comune di Roma, con il sostegno della Provincia di Roma e della Regione Lazio, con il contributo del Ministero per i Beni e le Attività Culturali e della Camera di Commercio di Roma.
Collaborano all’iniziativa l’Istituzione biblioteche di Roma, l’azienda dei trasporti capitolina ATAC e Radio 3 Fahrenheit.
Il sito web con tutte le notizie è www.piulibripiuliberi.it
Redazione
|